Entriamo nel Metaverso! Scopriamo le tendenze delle vendite online per il 2022

© adnkronos.com

eCommerce Revolution: l’evento sul Metaverso che racconta le tendenze delle vendite online per il 2022

Quali saranno i trend che rivoluzioneranno il mercato nel 2022?

4eCom, associazione a sostegno della cultura del digitale e oggi composta da 78 aziende verticali nelle soluzioni per eCommerce, ha cercato di dare risposta a questa domanda con Ecommerce Revolution: l’evento digitale che in due giornate si popone di esplorare tendenze del mercato delle vendite online.

Gli incontri si sono svolti il 17 e 18 Febbraio: a proiettare il pubblico nel futuro ha contribuito l’esperienza del Metaverso con Coderblock!

Non un semplice webinar: all’interno dello spazio virtuale è stato possibile, per ogni partecipante, creare un proprio avatar e cominciare l’esperienza immersiva di un evento nel Metaverso dedicato all’eCommerce Revolution.

Nelle due giornate si sono alternati sul palco virtuale speaker esperti del settore, presentati dai soci fondatori di 4eCom, Davide Lugli, Roberto Fumarola e Marianna Chillau.

Ad arricchire l’esperienza 3D anche stand virtuali degli sponsor Adv Media Lab, Shoppy, Intuendi e Marlene: uno spazio per mostrarsi e farsi conoscere dagli oltre 200 partecipanti, tra cui brand provenienti dai settori merceologici più disparati: dal fashion, alla cosmesi, dal food al pharma, fino ad arrivare all’elettronica e GDO

Giovedì 17: Inizia la Rivoluzione!

Dalla No-Code Revolution per andare oltre i limi della ricerca con AcceleraSearch, a seguire la grande novità di PonyU con Proximity Hub e Dark Store.

Non si possono poi ignorare le le nuove linee guida sui Cookie Banner con Polimeni.Legal che ha parlato delle strategie migliori da seguire in materia.

È stato inoltre affrontato il tema dei Trend della Digital Analitycs per il 2022 con Fattoretto Agency, mentre Local Strategy sottolinea come il negozio fisico continuerà ad essere – nei prossimi anni – un touch point fondamentale per l’eCommerce.

A chiudere la prima giornata una tendenza che arriva dall’Asia ma fa tanto parlare anche in Europa: il Livestreaming Shopping con la piattaforma Marlene.

Tavola rotonda di Customer Retention: come passare dal primo acquisto alla fidelizzazione?

Come in ogni evento 4eCom, non è mancata la voce degli eCommerce con l’intervista agli eMerchant.

Con la partecipazione e la moderazione del panel…

Leggi l’articolo completo