Analisi e Reportistica

Il mio sito si trova facilmente sui motori di ricerca?
E' ottimizzato per il mobile?
E' sicuro?

Queste sono solo alcune delle domande che sempre più frequentemente vengono poste dai clienti. Analizzare il proprio target di riferimento è fondamentale nell' online business. Ogni gestore di un sito web o di un eCommerce dovrebbe chiedersi: cosa si aspetta il cliente da me? Come posso adattare la mia offerta alle sue esigenze? Chi vuole rispondere a queste domande dovrebbe sempre comprovare le sue misure e ottimizzarle di conseguenza. ​

Il Target

La DGCAL analizza il contesto e gli obiettivi del vostro business, ne studia il posizionamento confrontandolo con un'accurata analisi dei competitor rivolta ai canali di comunicazione e marketing online utilizzati. Registrare le attività del vostro target online permette di prendere decisioni più solide (data-driven) in grado di migliorare i vostri risultati.

Analisi SEO

Creare contenuti originali non è sempre sufficiente a far si che il vostro sito web sia posizionato in alto nella SEPR.
E' indispensabile effettuare spesso un’analisi SEO delle pagine del sito. Ogni pagina infatti, può posizionarsi meglio o peggio su motori di ricerca.
L’analisi SEO è una vera e propria fotografia dello stato del vostro sito web. Ha il compito di identificare le criticità e di consigliare eventuali accorgimenti per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e la UX dell'utente. Il frutto di quest’analisi è un documento di valutazione creato ad hoc per il cliente dove vengono individuate sia le criticità che le possibili soluzioni.  

Contatti

    • Indirizzo: Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 3414, 90145 Palermo PA.
    • Tel: 091 688 8216
    • Email: contact@dgcal.it

Richiedi una consulenza